In primo piano



notizie »

Rilancio della stazione sciistica di Montecampione

Invito rivolto agli appassionati di Montecampione, per il rilancio della località sciistica: possibilità di sottoscrizione di aumento di capitale con agevolazioni per gli abbonamenti stagionali.

Sostegno Inclusione Attiva (S.I.A.)

Apertura termini per la presentazione delle domande per il contrasto alla povertà con erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate.

CONVIVENZE DI FATTO

I commi dal n. 36 al n. 65 dell’art. 1 della Legge 76/2016 contengono la disciplina della c.d. “convivenza di fatto” che può riguardare due persone, di qualunque sesso, purché siano maggiorenni, coabitanti, unite stabilmente da legami affettivi di coppia e di reciproca assistenza morale e materiale, non vincolate da rapporti di parentela, affinità, adozione, matrimonio o unione civile.

UNIONI CIVILI TRA PERSONE DELLO STESSO SESSO

L'unione civile tra persone dello stesso sesso si costituisce con dichiarazione resa di fronte all'Ufficiale dello Stato Civile del Comune scelto dalle parti, alla presenza di due testimoni.

DOTE SPORT 2016 - Regione Lombardia

Torna Dote Sport, il contributo finanziario pensato per le famiglie in condizioni economiche meno favorevoli che intendono far praticare uno sport ai propri figli, fra i 6 e i 17 anni. Il nuovo bando Dote Sport prevede la GESTIONE DIRETTA da parte di Regione Lombardia. Presentazione delle domande DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE sul sito della Regione Lombardia dalle ore 12.00 del 15 settembre alle ore 16.00 del 31 ottobre 2016

Relazione di fine mandato

Pubblicazione della relazione di fine mandato del sindaco Renato Pietro Pe

IMU E TASI 2016

Pagamento tardivo di IMU e TASI

"Leggere non ha effetti collaterali": iniziativa in favore del reparto Pediatria di Esine

Nell'ambito dell'iniziativa "Nati per leggere", volta a promuovere la lettura ai bambini anche piccolissimi, viene proposto un ciclo di letture presso il reparto Pediatria dell'Ospedale di Esine

Convenzione con le Terme di Boario - 2016

Anche per quest'anno firmata la convenzione tra Unione della Bassa Valle Camonica e Terme di Boario che consente ai cittadini di Pian Camuno di entrare gratuitamente al Parco delle Terme.

Nuova tariffa ATS della Montagna per SCIA

Dal 14 marzo è cambiato l'importo dei diritti sanitari per la presentazione delle pratiche SCIA

Conferimento rifiuti presso nuovo centro di raccolta in via Dossi

Si informa che a partire da martedì 04 Agosto 2015 sarà possibile per i residenti del Comune di Pian Camuno conferire i rifiuti presso il nuovo centro di raccolta sito in via Dossi.

cimitero solato

Bando per concessione cappelle cimiteriali

L'amministrazione comunale intende procedere con la concessione in uso di n°2 cappelle nel cimitero di Vissone e n°1 cappella nel cimitero di Solato