In primo piano



notizie »

Consiglio Comunale giovedì 15/12/2016 ore 18:30

E' convocato il Consiglio Comunale in sessione ordinaria, seduta pubblica, per il giorno di giovedì 15/12/2016 alle ore 18:30

SALDO IMU E TASI 2016

Pagamento saldi di IMU e TASI

REFERENDUM COSTITUZIONALE 04 Dicembre 2016

Risultato dello scrutinio.

"UN DONO IN DONO" - Raccolta giocattoli e materiale scolastico per bambini e ragazzi colpiti dal terremoto

Una iniziativa condivisa dei Comuni della Bassa Valle Camonica, Istituto Comprensivo F.lli Rosselli, Scuole Materne Private, Pro Loco Pian Camuno e Biblioteca Civica di Pian Camuno.

Avviso di consultazione pubblica: procedura di sottoscrizione quote di capitale della società Montecampione Ski Area Srl.

Avvio di consultazione propedeutica alla decisione del Consiglio Comunale sull'adesione alla Società Montecampione Ski Area Srl.

SKIPASS GRATUITI per ragazzi per stagione invernale 2016/2017

Skipass gratuiti per la stagione invernale 2016/2017 per i residenti nati dal 01/01/2001 al 31/12/2010 validi per i comprensori sciistici di Montecampione, Aprica-Corteno Golgi, Borno, Colere, Ponte di Legno-Tonale e Val Palot. La richiesta si effettua presso l'Ufficio Anagrafe del Comune.

Iniziativa "Addobbiamo l'albero del nostro Comune"

La Pro Loco e la Biblioteca Comunale di Pia Camuno, in collaborazione con il Comune, ripropone l'iniziativa che coinvolgerà gli alunni delle scuole del territorio nella preparazione di addobbi con materiale riciclato per gli alberi di Natale che verranno posizionati nelle piazze del Capoluogo e di Beata e della scuola di Vissone.

Obbligo di raccolta delle deiezioni canine (Ordinanza n. 12 del 8/11/2016)

Si porta a conoscenza dell'intera cittadinanza che è in vigore l'ordinanza n. 12 del 8/11/2016: "Disciplina dell'accompagnamento dei cani nelle aree pubbliche, di uso pubblico e/o aperte al pubblico, al fine della tutela dell'igiene, della pulizia, del decoro, della sicurezza e dell'incolumità pubblica"

Servizio Civile - Granzia Giovani - Un'opportunità per i giovani inattvi

Avvio a breve di due progetti di Servizio Civile Nazionale a favore di giovani inattivi.

18APP - BONUS 18ENNI (per i nati nel 1998)

Giovedì 15 settembre è partito 18app, il bonus di 500 euro da spendere in cultura destinato a tutti i diciottenni residenti nel nostro Paese.

Una valigia di libri per Amatrice

Le Biblioteche di Pian Camuno - Artogne - Gianico promuovono una raccolta di libri usati, in buono stato, da donarere ai bambini (e anche ai genitori) di Amatrice.

News

RACCOLTA OLIO VEGETALE SUL TERRITORIO COMUNALE

Posizionamento contenitori per la raccolta dell'olio vegetale sul territorio comunale.

CONVIVENZE DI FATTO

I commi dal n. 36 al n. 65 dell’art. 1 della Legge 76/2016 contengono la disciplina della c.d. “convivenza di fatto” che può riguardare due persone, di qualunque sesso, purché siano maggiorenni, coabitanti, unite stabilmente da legami affettivi di coppia e di reciproca assistenza morale e materiale, non vincolate da rapporti di parentela, affinità, adozione, matrimonio o unione civile.

UNIONI CIVILI TRA PERSONE DELLO STESSO SESSO

L'unione civile tra persone dello stesso sesso si costituisce con dichiarazione resa di fronte all'Ufficiale dello Stato Civile del Comune scelto dalle parti, alla presenza di due testimoni.

Sostegno Inclusione Attiva (S.I.A.)

Apertura termini per la presentazione delle domande per il contrasto alla povertà con erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate.

"Leggere non ha effetti collaterali": iniziativa in favore del reparto Pediatria di Esine

Nell'ambito dell'iniziativa "Nati per leggere", volta a promuovere la lettura ai bambini anche piccolissimi, viene proposto un ciclo di letture presso il reparto Pediatria dell'Ospedale di Esine

Conferimento rifiuti presso nuovo centro di raccolta in via Dossi

Si informa che a partire da martedì 04 Agosto 2015 sarà possibile per i residenti del Comune di Pian Camuno conferire i rifiuti presso il nuovo centro di raccolta sito in via Dossi.

cimitero solato

Bando per concessione cappelle cimiteriali

L'amministrazione comunale intende procedere con la concessione in uso di n°2 cappelle nel cimitero di Vissone e n°1 cappella nel cimitero di Solato

Relazione di fine mandato

Pubblicazione della relazione di fine mandato del sindaco Renato Pietro Pe