In primo piano



notizie »

L.R. 31/2008 - Interventi a sostegno dell'AGRICOLTURA IN AREE MONTANE - Anno 2016

Si informa che la Comunità Montana di Valle Camonica ha approvato il bando relativo alla L.R. 31/2008 ART. 24 Anno 2016 "Interventi a sostegno dell'Agricoltura in aree montane. Le domande dovranno essere presentate alla Comunità Montana di Valle Camonica tramite SIARL entro il 12 agosto 2016.

Bando di selezione per "2 giovani foto-video documentaristi"

Il Distretto Culturale di Valle Camonica nell'ambito della rassegna "Aperto_2016 Art on the Border" seleziona n. 2 giovani diplomati o frequentanti gli studi universitari appassionati di video-foto documentazione.

Concorso per giovani registi e video-makers "Giriamoci Incontro" - Storie straordinaria nella Valle dei Segni

Il Distretto Culturale di Valle Camonica è il promotore del Concorso "Giriamoci Incontro" rivolto a giovani registi e video-makers per la realizzazione di una breve storia animata, inedita, della durata minima di 3 minuti sul tema della disabilità.

Concorso "Migliore Orto Alpino" della Valle Camonica

La Comunità Montana - Parco dell'Adamello, nell'ambito della Fiera della Sostenibilità Alpina, ha indetto il concorso per il migliore "Orto Alpino" per mettere in risalto la tradizione della gestione degli orti a "conduzione familiare" aperto a tutti i cittadini residenti nei 41 Comuni della Valle Camonica

Competenze assegnate agli amministratori comunali

Per opportuna informazione si pubblicano le competenze assegnate agli amministratori comunali eletti nelle consultazioni amministrative del 5 giugno 2016

"Leggere non ha effetti collaterali": iniziativa in favore del reparto Pediatria di Esine

Nell'ambito dell'iniziativa "Nati per leggere", volta a promuovere la lettura ai bambini anche piccolissimi, viene proposto un ciclo di letture presso il reparto Pediatria dell'Ospedale di Esine

Convenzione con le Terme di Boario - 2016

Anche per quest'anno firmata la convenzione tra Unione della Bassa Valle Camonica e Terme di Boario che consente ai cittadini di Pian Camuno di entrare gratuitamente al Parco delle Terme.

Nuova tariffa ATS della Montagna per SCIA

Dal 14 marzo è cambiato l'importo dei diritti sanitari per la presentazione delle pratiche SCIA

RACCOLTA FIRMA REFERENDUM e PROPOSTE DI LEGGE

INVIOLABILITA' DEL DOMICILIO - E' stata riaperta la raccolta firme per l'inviolabilità del domicilio fino al 16 LUGLIO 2016. Si raccolgono le firme anche su tematiche relative alla scuola, al lavoro, all'ambiente e altro.

Novità: Detrazioni per spese frequenza scolastica (mensa) nella dichiarazione dei redditi

E' possibile detrarre dalla dichiarazione dei redditi (mod. 730 o mod. Unico) le spese relative alla mensa scolastica dei figli (scuola materna, primaria e secondaria di 1° grado.

Conferimento rifiuti presso nuovo centro di raccolta in via Dossi

Si informa che a partire da martedì 04 Agosto 2015 sarà possibile per i residenti del Comune di Pian Camuno conferire i rifiuti presso il nuovo centro di raccolta sito in via Dossi.

cimitero solato

Bando per concessione cappelle cimiteriali

L'amministrazione comunale intende procedere con la concessione in uso di n°2 cappelle nel cimitero di Vissone e n°1 cappella nel cimitero di Solato